Escursioni

Per gli appassionati e veri sportivi del mare Villasimius è il luogo ideale per praticare vela, windsurf, kitesurf e canoa. Per gli amanti delle immersioni c’è l’imbarazzo della scelta, si possono effettuare immersioni su bellissime praterie di posidonia, alla scoperta dei relitti adagiati sui fondali, secche con incantevoli insenature, visite alle tane di saraghi e cernie oltre alla visita all’area marina protetta di Capo Carbonara di Villasimius che unisce il fascino della flora e della fauna marina a quello degli antichi relitti. Per sentirsi più vicini alla natura si consigliano escursioni in mountain-bike sui vari itinerari di grande interesse naturalistico, come la visita dei sentieri della foresta di Minni Minni, l’oasi faunistico di Castiadas denominata S’acqua Callenti, oppure presso i litorali marini. Inoltre il territorio di Villasimius sino alle foreste del Parco dei Sette Fratelli, rappresenta un’immensa oasi naturale, un occasione e una grande attrattiva per immergersi nella natura, con numerosi sentieri percorribili a piedi, a cavallo, in bicicletta e con visite guidate in fuoristrada.

Maneggio Tanka

Il Maneggio, situato all'entrata del Tanka Village, è dotato di 25 cavalli addestrati alla monta inglese o western, ideali sia per la scuola sia per le passeggiate, tranquilli nell'affrontare i percorsi, divertenti e generosi nelle allegre galoppate.Per gli esperti sono previste uscite quotidiane di una o due ore. Le passeggiate panoramiche sono molto suggestive, con itinerari lungo la costa o all'interno e variano ogni giorno per permettere di ammirare posti sempre diversi e coinvolgenti.Per i principianti è prevista un'escursione alla Torre Saracena e a Capo Carbonara passando attraverso la Macchia Mediterranea e circondati dal mare. Si rimarrà incantati dal panorama e affascinati da questo splendido animale. Per questa escursione è prevista una mini lezione che vi permetterà di iniziare a gestire il cavallo preparato apposta per i novelli cavalieri. Potrete portare la macchina fotografica ed immortalare paesaggi e scorci difficilmente raggiungibili con altri mezzi. 

Contatto: Stefania e Domenico 0039.336.815797 

Archeo Diving

Il creatore dell'Archeo Diving, Roberto Crasto, dopo anni di esperienza, incontra Davide Casanova che ha alla spalle una lunga storia come istruttore, insieme decidono di unire la loro passione per il mare e offrire a tutti gli appassionati di questo fantastico mondo sommerso la possibilità di condividere nuove esperienze e nuove avventure.

L'attività si svolge all'all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, dove l'Isola dei Cavoli e Serpentara offrono scenari emozionanti e paesaggi mozzafiato con passaggi suggestivi in grottini ricoperti da Pharozoantus e Paramunicea Clavata regalando non solo ai subacquei, ma anche agli appassionati di snorkeling, la possibilità di immergersi in un vero e proprio acquario dove i pesci non sono intimoriti dalla presenza dell'uomo.

La sede dell'Archeo Diving si trova presso il Porto Turistico di Villasimius.

Vi  consigliamo di visitare il sito per maggiori informazioni http://www.archeodiving.com

Informazioni aggiuntive