Il centro abitato di Villasimius è situato nella costa sud-orientale della Sardegna, a circa 50 chilometri da Cagliari. Il paese si è sviluppato principalmente a partire dagli anni ’60, quando iniziò ad essere frequentato dai primi turisti, che apprezzavano le sue bellezze naturali, le spiagge e il mare cristallino.
Oltre ad offrire alcune tra le spiagge più belle della Sardegna, è anche una località turistica che ha molto da offrire ai suoi visitatori nel centro abitato.
La zona pedonale di Villasimius, situata nel centro storico, è particolarmente affascinante durante i mesi estivi, quando le strade vengono chiuse al traffico e la zona si anima di artisti da strada, bancarelle di artigianato locale e spettacoli serali. Qui è possibile passeggiare lungo le vie del centro, fermarsi per un aperitivo in uno dei locali per una cena in uno dei ristoranti tipici del luogo.
Il mercatino settimanale si svolge tutto l’anno ogni sabato mattina e rappresenta un’ottima occasione per scoprire i prodotti tipici della Sardegna e tanto altro .
In estate, inoltre, il centro abitato di Villasimius ospita numerosi eventi e manifestazioni, che animano le serate dei visitatori e degli abitanti del posto.
Oggi, Villasimius è una rinomata meta turistica che attira visitatori da tutto il mondo, grazie alle sue spiagge, al mare cristallino e al paesaggio mozzafiato.
e tu, hai già scoperto i tesori nascosti di Villasimius e i suoi angoli di paradiso? Se non l’hai fatto, non rimandare più la tua prossima avventura in questo meraviglioso angolo di Sardegna!
Articolo preso da post di “Villasimius Turismo”